CALCIO - TERZA CATEGORIA
L'Avetrana rallenta la marcia della GSD Fasano
Sul terreno di gioco del Vito Curlo di Fasano, la squadra di patron Ciccio Gentile ha perso 1 a 2 contro il Città di Avetrana
Fasano - Allo stadio comunale Vito Curlo di Fasano, davanti ad un numeroso pubblico presente sugli spalti, e con la presenza dei tifosi avversari del Città di Avetrana, la GSD Fasano cade di misura per una rete a due.
Partita sin da subito bella ed emozionante: le due squadre si sono affrontate a viso aperto, tenendo conto che la posta in palio era alta, mantenere la zona playoff.
Gli uomini di mister Conversano vanno sotto di una rete grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara, su un fallo di capitan Giacomo Agosto che veniva anche espulso raggiungendo anzitempo gli spogliatoi. Dal dischetto, il numero 4 avetranese Nardella, realizza il momentaneo vantaggio ospite.
Allo scadere della prima frazione di gioco, a seguito di un fallo di Donato Pantaleo, si surriscaldavano gli animi in panchina tanto da decretare l'espulsione diretta del mister della GSD Fasano e del numero 5 del Città di Avetrana Di Giulio.
Inizio del secondo tempo con la parità numerica in campo da ambo le parti, il Fasano partiva in attacco. Fabiano Lamanna, entrato in sostituzione di un compagno, si involava in rete e veniva atterrato in piena area di rigore. Lo stesso direttore di gara concedeva ai padroni di casa il rigore. Dal dischetto Marco Schiavone con un tiro angolato cercava di battere l'estremo difensore del Città di Avetrana, Petranca che respingeva e attraverso una ribattuta, il Fasano trovava il goal del pareggio con Paolo Nistri che con una sciabolata da fuori area insaccava alle spalle del portiere. Qualche minuto più tardi, lo stesso Paolo Nistri, con un tiro dal limite dell'area colpiva il palo alla sinistra della porta difesa da Petranca.
Sul finale del secondo tempo il Città di Avetrana raggiungeva il vantaggio con la rete messa a segno da Chiego Moscogiuri che metteva fine al match.
«È stata una partita combattuta – dice il D.G. della GSD Fasano, Gaetano Vinci -, i ragazzi erano entrati con il piglio giusto perché volevano portare a casa i tre punti per continuare la corsa ai playoff ma, la sfortuna, e qualche errore arbitrale, non ci hanno permesso di raggiungere l'obiettivo stagionale fissato da mister Conversano e dalla società. Siamo alla nostra prima esperienza in questa categoria e questo campionato che sta per giungere al termine, ci è servito per capire bene alcune situazioni e farne tesoro per il prossimo campionato. Un plauso doveroso al pubblico presente sugli spalti che ha sostenuto la nostra squadra dal primo all'ultimo minuto. È una GSD Fasano ancora in costruzione e la società sta già lavorando per il prossimo campionato».
di Redazione
26/03/2024 alle 07:45:13
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport